Immaginate una balera isolata alla periferia di una città deserta e in fiamme. Immaginate una orchestra di liscio livida e sporca che suona la stessa canzone da una settimana e va avanti senza sonno ad anfetamine. Immaginate un pubblico di pericolosi ballerini che non tollera che la musica si fermi neanche per un attimo.
Questo è l’inizio di Vai col liscio, uno zombie-movie condito di “emiliano-romagnolesità”, con un cast nutritissimo: Valerio Mastandrea, Pif, Andrea Mingardi, Raoul Casadei, Leo Mantovani, Eraldo Turra, Elisabetta Cavallotti, Marco Mezzetti, Bob Messini.
Il regista Pier Paolo Paganelli e la sua Frog’s Film ci hanno chiesto di partecipare al progetto e di curare la post-produzione audio… e quale occasione migliore per coniugare un sound design da horror-movie hollywoodiano con la musica tradizionale di questa terra? Abbiamo dunque curato l’editing dei dialoghi e la creazione delle atmosfere e degli effetti sonori che hanno contribuito a rendere questo film una dark-comedy veramente efficace.
Vai col liscio
>
>
<