Sfoglino d’oro

>
>
<

Per il primo anno pro­mosso e svi­lup­pato diret­ta­mente dal set­tore Marketing Territoriale del Comune di Bologna, il pre­mio isti­tuito nel 2009 da Alessandra Spisni si spinge verso una voca­zione più inter­na­zio­nale e spet­ta­co­lare. Siamo quindi stati inca­ri­cati di seguire gli alle­sti­menti della piazza coperta della Sala Borsa — in una curiosa veste di labo­ra­to­rio di pasta fre­sca -, oltre che il coor­di­na­mento e la regia dell’evento. 21 con­cor­renti ita­liani pro­ve­nienti da negozi e risto­ranti sparsi in tutto il mondo; tova­glie a qua­dretti e tanta sfo­glia a richia­mare i colori della Biblioteca; le imma­gini a tema tratte dagli archivi della Cineteca, la pos­si­bi­lità di gio­care al Tortellino X-perience, exhi­bit inte­rat­tivo rea­liz­zato da Articolture e dall’Università di Bologna, hanno reso “il sot­tile gusto della sfida” un’occasione per pas­sare una dome­nica mat­tina alternativa. Come sempre, le fantastiche uova olimpiche dell’immagine coordinata a cura di Emmaboshi Studio.