chi siamo
bla-bla-bla su di noi :)
Team
Fabrizio Tito Cabitza
FOUNDER
Sardo. Direttore artistico e problem solver, unisce la conoscenza empirica del settore teatrale, musicale e cinematografico ad una sensibilità unica nel relazionarsi alle persone, avere l’intuizione giusta e aggiustare tutto. In Articolture segue la produzione esecutiva di ogni tipo di progetto. Adora esserci. Non sopporta essere definito tecnico, anche se avrebbe solo da insegnare in questo senso.
Chiara Galloni
FOUNDER
Emiliana. Si nutre di management e cultura. In Articolture si occupa di produzione cinematografica e progettazione, comunicazione e relazioni esterne. Adora creare connessioni tra mondi e persone apparentemente inconciliabili, e forzare le maglie di questa società, di questo settore e della sua testa, per creare valore sociale. Non sopporta le cose fatte male e che non si chiuda la porta.
Stefania Marconi
FOUNDER
Trentina. Economista della cultura, unisce la puntigliosità per i numeri e le norme, alla passione per l’arte, la storia e la bellezza. In Articolture si occupa di progettazione, organizzazione e diritto. Adora approfondire, studiare e prendersi il giusto tempo per ogni cosa. Non sopporta che le si dica che è permalosa (perché sa di esserlo) e che perda il Milan.
Ivan Olgiati
FOUNDER
Ligure. Musicologo e antropologo, scopre presto il fascino del cinema e dedica anima e corpo al continuo dialogo tra settima arte e industria. In Articolture segue la produzione cinematografica e non c’è aspetto economico, finanziario o strategico che sfugga al suo controllo. Adora quando tornano i conti, che non sono mai solo economici. Non sopporta il disordine (in particolare dei colleghi).
Valentina Ferretti
TEAM
Ligure di nascita - Emiliana di famiglia e adozione. Comunicazione e produzione sono le parole guida della sua formazione e del suo lavoro. In Articolture si occupa della produzione esecutiva di eventi e festival, logistica e organizzazione. Ama la musica, il cinema, l’arte contemporanea e le loro possibili interconnessioni. Odia essere considerata una creativa e perdere tempo.
Giulia Moscatelli
TEAM
Toscana. Cerca di applicare la rigidità della strutture semiotiche all'imprevidibilità dell'arte. Adora tutto il cinema, dal Dramma al Porno (rigorosamente d’autore!) e infatti in Articolture si occupa di produzione audiovisiva, perfino degli ingrati aspetti amministrativi e burocratici. Non sopporta i cetrioli.
Sofia Murari
TEAM
Veneta. Di formazione letteraria, adora la lingua italiana e i cantastorie. Divora libri, film e serie TV. Iniziata ben presto al mondo della Stampa, dal quale rimane affascinata, in Articolture si occupa principalmente di Comunicazione, ma le piace curiosare e stare sempre sul pezzo! Non sopporta gli errori ortografici e Indesign.
Lorenzo Esposito Fornasari
COLLABORATORE
Emiliano. Maestro di composizione e canto, rockstar come quelle di una volta, per Articolture crea colonne sonore e musiche per il cinema. Non sopporta tante cose.
Elisa Seravalli
COLLABORATOR
Friulana. Si occupa di tutto quello che ha a che fare con il video design, con femminile eleganza e carattere montanaro. Mapping, montaggio e animazioni. Adora la precisione. Non sopporta i piani mal riusciti.
Partner
All’Università ci dicono che abbiamo un modello "network based”, noi preferiamo pensare che dove non arriviamo da soli, chiediamo una mano ad amici che con noi condividono un percorso, un approccio (al lavoro e alla vita) e qualche serata.
Art&sound è il neonato studio di registrazione che il nostro Giovanni Frezza ha aperto insieme a Fabio Vassallo. Si occupano di tutto quello che ha a che fare con il suono: presa diretta, fonica di palco, post-produzione e foley, nonché di costruire le pareti insonorizzate dello studio stesso, che si trova dentro la nostra bottega.
Uno dei migliori studi grafici sulla piazza: Emmaboshi studio è sinonimo di coraggio ed eleganza, celerità nell'ideazione e nella realizzazione. Capaci di muoversi efficacemente su qualsiasi mezzo e formato, sono i nostri interlocutori preferiti quando si tratta di rendere visibile un'idea.
Project&Communication — ovvero Patrizia Pinciroli e le sue girls –, hanno creduto in noi fin… da sempre. Professionisti della formazione in ambito medico-sanitario, a loro dobbiamo i primi guadagni che ci hanno permesso di pagare un notaio e costituire una srl. Da lì in avanti, abbiamo sbrigato insieme tutto quel lavoro che c’è da fare per valorizzare la cultura della salute.
Chiamatelo Combo, chiamatelo El Garaje, ma comunque risponde sempre Miguel Gatti, una certezza del panorama bolognese, come i colli e le torri. Cinema e non solo, quando ti serve un green-screen, un attrezzista, un attrezzo, un furgone o una grigliata di carne, lui c’è, sempre e con il sorriso. E non è cosa da poco.