Progettazione

Prendiamo il lavoro alla lettera e (pro)gettiamo il cuore e le nostre idee oltre l’ostacolo. Anzi, gli ostacoli per noi sono opportunità da esplorare e adoriamo creare connessioni tra temi, patrimoni, territori e comunità. Non ci sono progetti di serie A o di serie B, ma il giusto progetto per rispondere ad ogni bisogno: sia che ce li inventiamo, sia che ce li proponiate, costruiamo la loro fattibilità tecnica ed economica, li realizziamo, li comunichiamo e cerchiamo in tutti i modi di divertirci facendolo.

Storytelling

Ci piace più l’idea di raccontare storie, alla vecchia maniera, ma il senso è lo stesso. Edonisti della lingua italiana, per non dire grammar-nazi, visionari o logorroici, comunicare per noi è il modo di connettere pensieri e cultura e trasmetterli al di fuori. Che sia per immagini o per parole, vogliamo farci capire e sappiamo quanto sia importante mettere al centro chi ascolta.

Produzione

Produrre per noi significa sporcarci le mani, sia praticamente che metaforicamente. Dalle iniziative culturali al cinema, dal video design alle colonne sonore, passando per tutto quello che c’è nel mezzo e ai lati: crediamo in un fare artigianale – meticoloso, originale e appassionato – e multimediale in senso etimologico, perché ogni progetto ha un linguaggio e caratteristiche proprie, che non possono mai essere serializzate.

Postproduzione

Qualsiasi produzione, per quanto ottima, ha bisogno di un momento di make-up finale, tanto più complesso quando il viso deve apparire acqua-e-sapone. Conosciamo i trucchi del mestiere e altrettanti professionisti del montaggio, della color-correction, del foleying e di ogni altro intervento di finalizzazione audio-visiva. Ma no, niente fotoritocco per sembrare più giovani.

Consulenza

Negli anni abbiamo messo insieme un po’ di sapere e molto saper-fare. Non perdiamo occasione per continuare a formarci e crediamo fermamente nel condividere quello che impariamo: quel famoso “learning-by-doing” delle botteghe medievali, come ci hanno insegnato qualche tempo fa. Teniamo corsi di produzione audiovisiva e cinematografica, comunicazione e consulenze in materie specifiche come il famigerato tax credit.