Vai col liscio

>
>
<

Immaginate una balera isolata alla periferia di una città deserta e in fiamme. Immaginate una orchestra di liscio livida e sporca che suona la stessa canzone da una settimana e va avanti senza sonno ad anfetamine. Immaginate un pubblico di pericolosi ballerini che non tollera che la musica si fermi neanche per un attimo.
Questo è l’inizio di Vai col liscio, uno zombie-movie condito di “emiliano-romagnolesità”, con un cast nutritissimo: Valerio Mastandrea, Pif, Andrea Mingardi, Raoul Casadei, Leo Mantovani, Eraldo Turra, Elisabetta Cavallotti, Marco Mezzetti, Bob Messini.
Il regista Pier Paolo Paganelli e la sua Frog’s Film ci hanno chiesto di partecipare al progetto e di curare la post-produzione audio… e quale occasione migliore per coniu­gare un sound design da horror-movie hol­ly­woo­diano con la musica tra­di­zio­nale di que­sta terra? Abbiamo dunque curato l’editing dei dia­lo­ghi e la crea­zione delle atmo­sfere e degli effetti sonori che hanno con­tri­buito a ren­dere que­sto film una dark-comedy vera­mente effi­cace.