Le Note del Pratello

Per il secondo anno Articolture ha firmato la direzione artistica e organizzativa dell’appuntamento musicale targato Pratello e dintorni.
In occasione della notte bianca tante band e musicisti che hanno aderito al progetto per una festa dedicata a tutta la città.
Un itinerario musicale in diverse tappe lungo via del Pratello per arrivare in Via San Rocco, tutto a suon di musica, dal pop al jazz, dal cantautorato alla bossanova, con l’intento che continui negli anni come un appuntamento fisso sempre più strutturato e partecipato.
Le storiche strade del Quartiere Saragozza si sono animate con aperitivi e musica dalle 19:00 fino alle 21:30 circa, con la collaborazione e l’entusiamo di Confesercenti, che ha il ruolo di organizzatore primo, e grazie all’unione dei commercianti della zona, tra pub, ristoranti e negozi:

Punt? , Mutenye, Barazzo, Vanilia, Bar Piratello, Birreria del Pratello, Osvaldo Tarcaban, Candy Bar , Macondo, La Piazzetta, Quanto Basta, Osteria Del Montesino, Trattoria Fantoni, Osteria Alle Due Porte, Cantinone, Bar De Marchi, Caffè della Piazza, Alto Tasso , Vapian, Casa Monica, Pizzeria da Toto’.

Dopo la musica è stata la volta di Bologna on the road, con la direzione artistica di Gaetano Leanza dell’agenzia Traccia, che ha animato le strade del centro con i suoi bravissimi e circensi artisti di strada.