Dal 31 ottobre 2008, giorno dell’apertura, il Posto ha di mese in mese ospitato sculture, fotografie, quadri, stickers ed originali interventi installativi site specific: mostre nate in primo luogo per dare voce alla creatività emergente, con un occhio di riguardo verso quelle espressioni artistiche ritenute sperimentali e forse più nascoste.
il Posto propone una modalità di fruizione alternativa, avvicinando al linguaggio dell’arte contemporanea un pubblico quanto più eterogeneo e collocandosi come spazio espositivo libero al di fuori del circuito dei luoghi convenzionalmente deputati alla fruizione d’arte.
Abbiamo invitato a esporre giovani artisti come Pietro Pastore, Laura Guerinoni, Kanako Noda, Antonello Paladino, Chrys Christodoulou, Giacomo Lion e i fotografi Matteo Gabella e Silvia Martini. Abbiamo collaborato con Radio Città del Capo, con la mostra di tavole Matite per la radio, e abbiamo ospitato l’anteprima della presentazione della collezione ZOOM – come mi vedi realizzata dall’atelier dei PesciPneumatici e la collettiva AltaVelocità del gruppo BolognaAngoloB.