Il Posto – cucina ed eventuali: programmazione espositiva 2009

Anno: 2009  Cosa: direzione artistica, organizzazione 

mostre il posto 2009

Dal 31 ottobre 2008, giorno dell’apertura, il Posto ha di mese in mese ospitato sculture, fotografie, quadri, stickers ed originali interventi installativi site specific: mostre nate in primo luogo per dare voce alla creatività emergente, con un occhio di riguardo verso quelle espressioni artistiche ritenute sperimentali e forse più nascoste.

il Posto propone una modalità di fruizione alternativa, avvicinando al linguaggio dell’arte contemporanea un pubblico quanto più eterogeneo e collocandosi come spazio espositivo libero al di fuori del circuito dei luoghi convenzionalmente deputati alla fruizione d’arte.

Abbiamo invitato a esporre giovani artisti come Pietro Pastore, Laura Guerinoni, Kanako Noda, Antonello Paladino, Chrys Christodoulou, Giacomo Lion e i fotografi Matteo Gabella e Silvia Martini. Abbiamo collaborato con Radio Città del Capo, con la mostra di tavole Matite per la radio, e abbiamo ospitato l’anteprima della presentazione della collezione ZOOM – come mi vedi realizzata dall’atelier dei PesciPneumatici e la collettiva AltaVelocità del gruppo BolognaAngoloB.